Benvenuti nella pagina dedicata alle recensioni.

Grazie a tutti.

RECENSIONI

La pittura digitale si addice perfettamente al suo stile da cartoon, vivace, giocoso e dai  colori sgargianti con cui ritrae bizzarri personaggi o fantastici gattoni dalle fattezze ed espressioni ironicamente umanizzate. […] La simbiosi tra gli opposti segni (ovvero linea  retta, rigorosa, sequenziale e linea curva, imprevedibile e fantasiosa ) crea, attraverso il pennello digitale, un’armoniosa e puramente definita, immagine finale.
Un chiaro richiamo alla cosiddetta Fantalogia, un movimento d’avanguardia che associa la retta alla logica e la linea curva, alla fantasia.
Anna-Rita-De-Lucca-la-corte-di-felsina Anna Rita De Lucca – Curatrice per La Corte di Felsina – Qui la recensione completa.

“Il fascino del gatto ha da sempre attirato l’attenzione di artisti e scrittori, e i gatti di Gioppo, eseguiti con estrema abilità tecnica, non sono da meno: imprevedibili per natura, questi felini occupano vivacemente le tele con colori sgargianti, grandi occhi fosforescenti e lunghe code stilizzate. Le loro fattezze e le movenze mi ricordano taluni bizzarri personaggi del filone neopop giapponese, tanto da sembrare estrapolati da un universo manga e catapultati negli onirici scenari della “Notte Inquieta”, dove la mia immaginazione, come quella di qualsiasi altro spettatore, è libera di viaggiare in quei racconti intrisi di magia.
Fabiana-Maiorano Fabiana Maiorano – Curatrice e critica d’arte – Qui la recensione completa.

“Artista visionario, pittore digitale, disegnatore, grafico, scrittore, Gioppo conduce l’osservatore ad un’esplorazione di mondi fantastici, “Visioni e leggende” attraverso un viaggio unico ed affascinante. L’ incontro con personaggi, luoghi, dimensioni oniriche che emergono dalle sue tavole pittoriche digitali grazie ad una creatività innata e pulsante, dalle quale si origina anche la pubblicazione di racconti seriali. Geniale, a tratti introverso e riservato, poliedrico, Giorgio Pozzi rivela una parte di  sé, raccontandoci, nelle sue opere, il forte “legame”, che sente di avere con i Gatti, una sorta di Amore antico, dando forma con la pittura digitale, in modo decisamente “coraggioso” alle infinite espressioni creative e sfumature che sorgono dalla Notte Inquieta.
Comprendere l’Arte di Giorgio Pozzi, richiede, grande apertura mentale e una forte capacità di porsi su un piano immaginativo, lasciandosi condurre in un viaggio senza tempo.”
Margherita-Pullega Margherita Pullega – Pittrice Alchemica

L’arte non è ciò che vedi, ma ciò che fai vedere agli altri.
(Edgar Degas)